Specializzati in

Diversi settori

Man-Ter è in grado di effettuare molte tipologie di opere differenti tra loro anche per merito della professionalità del personale aziendale, costantemente formato e aggiornato, che ha raggiunto ad oggi un'esperienza ventennale nel settore edilizio e movimento terra, nel settore idraulico e ambientale e negli impianti tecnologici. A tal proposito, ritenendo la valorizzazione del capitale umano e il rispetto dei valori nell'etica di impresa, l'azienda ha adottato un codice etico che condivide con i propri dipendenti e gli stakeholders tutti.

Opere Idrauliche: difese spondali, regimazioni, deviazioni temporanee, condotte di scarico.

Bonifica e consolidamento del territorio: drenaggi superficiali e profondi, locali e di versante, trivellazioni e palificazioni, opere di ingegneria ambientale, impermeabilizzazioni.

Impianti tecnologici, civili e industriali, centrali idroelettriche e impianti cogenerazione.

Costruzione, commercio, fornitura, installazione, manutenzione di macchine e materiali.

Costruzione e ristrutturazioni edili, private e pubbliche.

Frantumazioni di materiale inerte e selezione pezzatura.

Demolizioni, opere di scavo e movimento terra.

Getti vari con pompe per calcestruzzo e spritz beton.

Costruzioni stradali e autostradali.

Trivellazioni pali e Costruzioni pile, viadotti.

Lavori edili e fluviali.

Trasporto merci c/terzi.

OPERE IDRAULICHE

Lavori fluviali e marittimi, ricostruzione di argini e opere di difesa idraulica. Con macchinari e attrezzature di notevoli dimensioni e portata, dotati di allestimenti speciali adatti a questo tipo di attività, con conoscenze e capacità tecniche ed esecutive dei nostri operatori, siamo in grado di porre in essere tutte le tipologie di attraversamento a cielo aperto di fiumi e corsi d’acqua di grosse dimensioni e portata.

Le opere idrauliche sono l'insieme dei manufatti realizzati al fine della regimazione dei corsi d'acqua.

Per prevenire fenomeni di dissesto provocato da erosioni e da frane e salvaguardare il territorio dagli allagamenti, è indispensabile "governare" con attenzione ogni fase del percorso dell'acqua da monte a valle. La regimazione dell’acqua in montagna e collina ha lo scopo di perseguire il difficile equilibrio nel governo dei flussi superficiali e profondi; obbiettivo che presenta un elevato grado di complessità a causa delle accentuate pendenze e della variabilità ed instabilità dei suoli.

La Man-Ter partendo dalla valutazione delle caratteristiche dei corsi d’acqua, del suolo e del sottosuolo, interviene per attenuare gli effetti erosivi ed evitare che l’acqua, sia scorrendo in superficie, sia infiltrandosi eccessivamente in profondità, determini movimenti franosi non controllabili.

La realizzazione di scogliere in massi ciclopici consente la sistemazione in alveo:

                       

BONIFICA E CONSOLIDAMENTO DEL TERRITORIO

L'azienda si occupa anche di opere di consolidamento e protezione dei versanti che consentono di ridurre fenomeni erosivi, ripristinare le condizioni di stabilità di versanti in frana, impedire l'instaurarsi e l'evoluzione di movimenti franosi superficiali o profondi, o di frane per crollo con conseguente caduta massi. Negli interventi di messa in sicurezza dei versanti Man-Ter impiega sia tecniche di ingegneria naturalistica sia tecniche di ingegneria civile o un’integrazione delle stesse.

Le principali tipologie di intervento riguardano la realizzazione di opere di sostegno come muri e paratie; le opere di drenaggio ed allontanamento delle acque superficiali e profonde; le opere di difesa di tipo attivo quali il rafforzamento dei versanti attraverso la posa in opera di reti in aderenza, ancoraggi, chiodi, tiranti attivi, e la realizzazione di sottomurazioni per la messa in sicurezza di ammassi rocciosi instabili.